Nodo alla gola/esofago, bruciore di stomaco, inappetenza

Buonasera,
è da circa una settimana che ho lo stomaco sottosopra e non solo, mi spiego meglio.
Venerdì scorso, dopo cena, ho avuto la sensazione come se mi fosse rimasto qualcosa in gola, che non andasse nè su nè giù, ed è durata qualche ora.
La mattina dopo l'avevo ancora, ma molto più lieve, ed è cominciato un bruciore di stomaco, a tratti male alla bocca dello stomaco.
La sensazione di blocco alla gola si è ripresentata lunedì sera sempre dopo cena.
Ora è quasi una settimana che ho questa sensazione di nodo alla gola, che si affievolisce ma non scompare del tutto e in più mi sento lo stomaco sottosopra, e sono sazia dopo aver mangiato poco, cosa per me non normale.
Sono andata da due medici, il primo mi ha detto che si tratta di bolo isterico, il secondo che è gastrite.
Ora, io sono un pò ipocondriaca e ho paura di avere un tumore all'esofago o allo stomaco. Dovrei fare una gastroscopia? O se qualcosa non va si vede anche dalle analisi del sangue o da una radiografia?
Domani vedo un gastroenterologo per stare un pò più tranquilla.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come fa alla sua età a pensare al tumore dell'esofago ?mpotrebbe realmente trattarsi di un disturbo funzionale.

La visita con il gastroenterologo la tranquillizzerà

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)