Infezione da helicobacter pylori

Buon giorno gentili dottori,
da poco tempo mi è stato diagnosticato una infezione da Helicobacter pyliro e un'alterazione della bile per via dell'assunzione della pillola che prendo per problemi di amenorrea. Devo iniziare la terapia ma ho anche una dieta che però è molto drastica...
Volevo un consiglio da voi e se potevate tracciarmi una mini dieta da seguire. Ho anche allergie alle proteine del latte e alla caseina e reazioni crociate tra pollini e alimenti che sono tra ambrosia e parietaria.
Insomma sono abbastanza concia!
Vi prego illuminatemi un pò...
Grazie mille
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
può tranquillamente effettuare la terapia per l'eradicazione dell'Helicobacter (se sintomatica) poiché i farmaci consueti e la breve durata della terapia stessa non interferiscono significativamente sulle condizioni dietetiche. Per la condizione allergica, ovviamente l'unica risposta possibile è l'astensione dall'assunzione di latte e derivati; per le interferenze con altri allergeni è necessario effettuare i test e provvedere all'eliminazione degi alimenti verso i quali risulta sensibile. Non ci sono regole dietetiche generali da appicare per quel che riguarda l'infezione da Helicobacter.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la repentina risposta.
Cordiali saluti e grazie ancora