Nausea e dolore stomaco

Salve dottori da un paio di giorni avverto che quando mangio oppure prima ho un po' di nausea Stamattina mi sono svegliato con rigidità al collo tipo come se fosse cervicale e nausea abbondante a tratti lo stomaco mi faceva anche leggermente male e fino ad ora persistono i sintomi sia di nausea che leggeri dolori e anche se ho mangiato pochissimo Ho lo stomaco come se avessi mangiato abbondante con eruttazioni continue.
Cosa potrebbe essere potrebbe essere legato il fatto della cervicale al dolore e nausea dello stomaco? O magari è un semplice virus gastrointestinale?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La nausea è sintomo aspecifico.

Verosimilmente nel suo caso è collegata alla cervicalgia che non è ovviamente un problema di natura gastroenterologica.

Sarà pertanto utile una visita del suo medico per decidere, se necessario, la somministrazione di antiemetici.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista digestivo

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie dottore x la sua risposta oggi diciamo sto un pochino meglio e mi è venuto anche appetito ma ogni tanto ho sempre lieve dolore alla bocca dello stomaco mica è sempre collegata alla cervicale? Ho paura che sia qualcosa di grave allo stomaco e che la cervicale non centri nulla
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Un “lieve dolore” spia di “qualcosa di grave” ?

Non scherziamo,
utile intanto farsi visitare.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista digestivo
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Lo farò dottore le volevo dire che il dolore è sia allo stomaco che l addome superiore potrebbe essere qualche virus gastrointestinale?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ha febbre?
In caso contrario direi proprio di no.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista digestivo