Borborigmi e feci liquide gialle

Salve,
È da ormai una settimana che non capisco cosa stia succedendo al mio corpo .
Tutto inizia durante notte fonda , la mia pancia inizia a fare rumori fortissimi , a tal punto da svegliarmi dal sonno , per fortuna senza alcun tipo di dolore , e gli imbarazzanti rumori proseguono interrottamente fino al mattino dopo , la mattina ho sempre un forte dolore che mi fa andare subito in bagno con conseguenza feci acquose e gialle , dopo colazione di nuovo la stessa cosa , corsa urgente in bagno , e i rumori iniziano a calmarsi un po’ solo sul pomeriggio , ma non del tutto . Dolori non ci sono , ma queste feci liquide non mi fanno stare tranquilla quando esco , perché so che dovrò correre ogni volta in bagno urgentemente ed e’ molto imbarazzante , oltre al fatto che quando vado in bagno I rumori di “scaricatura” sono fortissimi . Per non parlare dei borborigmi che sono talmente forti da mettermi in imbarazzo se c’è qualcuno attorno a me in un contesto silenzioso .
Purtroppo il medico non potrò vederlo per almeno un’altra settimana essendo all’estero .
Ho pensato di andare in farmacia domani , ho letto che potrei prendere dei fermenti lattici , quest’ultimi potrebbero aiutarmi ? Oltre ai fermenti lattici , cosa mi potrebbe consigliare da assumere ?
Se non ho dolori addominali è da escludere il Colon irritabile ?
Grazie mille in anticipo .
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una virosi intestinale in forma lieve. Può assumere dei fermenti e prodotti a base di carbone vegetale. Ad ogni modo nessuna grave patologia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)