Pochissimo muco fecipo

Salve dottore....premetto che sono ansiosa...ho 38 anni...faccio ogni anno a dicembre un ecografia Total body x controllare dei noduli alla tiroide ed il seno....ed assieme esegui eco all addome completo..tt sempre nella norma...non ho problemi digestivi o di altro genere sull apparato intestinale...mi guardo spesso le feci..e ovviamente non ho perdite di sangue o feci scurissime...a volte noto in piccolissime quantità specie se le feci sono dure...pochissimo muco che puo essere trasparente o giallo arancione ma assolutamente non ho traccie di sangue..lavorando con un medico ho chiesto e mi ha detto che in piccole quantita èuna cosa normale/fisiologica..in quanto il muco si stacca dalle pareti intestinali e fa orisce l uscita delle feci...di stare attenta se vedo del sangue...che ne pensa? Inoltre secondo lei è sufficente guardarsi la carta quando ci si pulusce.....? A volte x essere certa la faccio altrove x poi guardarci...ma non puo essere che devo fare sempre cosi....la ringrazio c la cortesia ed attenzione e x la mia ansia
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La sola presenza di muco non deve preoccupare in quanto si potrebbe trattare di un semplice colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la celere risposta...un ultima cosa....a volte tipo ora che ho appena terminato il ciclo..sento un lievissimo fastidio alla zona pelvica all'ovaio....tipo doloretti ciclo.....ma molto lievi...difatti non assumo nulla. l'eco pelvica l ho fatta a dicembre il pap test e visita ginecologica a gennaio tutto negativo se non dei batteri.....può essere un fattore di stress, in passato mi era capitato altre volte sparisce da solo.....le feci ne ieri ne oggi avevano muco....è proprio a volte e dipende dal cibo magari...può avere una correlazione Saluti.