Sono un po' confusa.

Salve,
Sono tornata da una giornata di visite ospedaliere e me ne ritorno a casa con una busta di medicine da assumere e un dolore persistente che mi rende scettica.
Sarà la mia troppa scupolositá o la mia ipocondria. Ora spiego.
Dieci giorni fa avvertivo apparente mal di gola con dolore al petto e spalle. Pensavo fossero sigarette. Ho smesso per questi giorni e sono andata dal medico di base che mi ha controllato la gola prescrivendomi tachifene per 5 giorni. Ieri e l'altro ieri é aumentato cosi sono corsa stamattina presto al pt. Elettrocardiogramma, ecocuore, analisi del sangue, rx toracica e consulto cardiologico. Tutto questo ha avuto risultato positivo tranne il valore dei linfociti bassi, GPT lievemente alto. Insignificanti credo. Dato che sono a rischio trombosi in quanto ho sempre um deficit di proteina C reattiva mi hanno solo detto di non fumare più.
Cosi mi hanno rilasciato dicendomi di farmi prescrivere qualcosa dal mio medico curante. Cosi mi reco da lui,e mi ha detto che é una esofagite da reflusso da gastrite nervosa e mi ha dato lucen 1 cps la mattina a stomaco vuoto e due bustine di refalgin prima di coricarmi.
Per due mesu.. spero sia utile. Inizio fra due ore..Ma nonostante la mia confusione mi chiedo, fra 1 settimana avrò le analisi del sangue VES,PCR, E TROPONINA.
Questa cura per l'esofagite potrebbe alterare gli esami? E secondo lei questa cura é giusta? Puo nuocermi per 2 mesi?
La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La terapia va bene per il reflusso e non può alterare gli esami del sangue.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ok di questo ne sono contenta. Ma ora io ho dei sintomi influenzali, mal di testa aumentato,espello catarro e muco scuro e mal di gola. Non vorrei che quel dolore invece che esofagite era questa influenza in arrivo. Ho iniziato la cura con lucen e refalgin,posso cmq curare linfluenza con antiinfiammatori o antipiretici?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, può curare l'influenza con i farmaci opportuni.