Mal di pancia da 6 mesi

Gentile dottore la scrivo per un problema che mi affligge da mesi. Verso luglio ho iniziato a soffrire di aria nella pancia .dopo qualche settimana oltre l'aril'aria si sono presentati dolori tra l'ombelico e stomaco e anche la stitichezza. Ho iniziato ad assumere duspatal e prendere il melafmestiere. Dopo di che mi sono rivolta al gastroenterologo e secondo lui il tutto era causato dallo stomaco visto che soffro di reflusso da anni. Ho fatto vari tipi di esami celiachia negativa esami del sangue sangue occulto parassitaria tutto negativo tranne la calprotectina un po' alta. A questo punto il dott. Ha deciso di farmi ripetere la gastro dalla quale si vede sempre il reflusso è duedenite. Secondo lui è lo stomaco a provocanti ciò e anche colite. Lei cosa ne pensa. Ho paura di avere un brutto male al colon. Grazi
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun brutto male, ma lo stomaco non centra per cui indagherei in altre direzioni:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6487-colon-irritabile-o-altro-intolleranze-sibo-lgs-ecc.html

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Ad aprile farò il test per l'intolleranza al lattosio. Vorrei chiederle è necessaria una colonscopia? Il mio medico dice di no. È ancora io soffro di orticaria ci può essere una correlazione ?Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74