Le analisi compresa la colonscopia

Salve sono qui a scrivervi poiché ho un problema che da anni mi perseguita ma peggiora col tempo: qualsiasi cosa mangio viene evacuata nell'immediato e con feci liquide , ho paura ad uscire e fare pasti fuori casa, ho fatto tutte le analisi compresa la colonscopia e non è stato rilevato nulla. Ho bisogno di sapere se ci sono cure alternative alla solita dieta e fermenti lattici poiché alla fine anche con la dieta la situazione migliora ma non va via. Vorrei sapere anche se il fattore psicologico incide su questo o meno, chi dovrei consultare ? Non trovo nessuno che mi sappia aiutare. Grazie tante
PS niente intolleranze alimentari
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
il suo quadro apparirebbe quello della Sindrome dell'Intestino Irritabile, certamente influenzato dagli stati emotivi.

Le terapie sono esclusivamente palliative, fatte di un mix fra norme dietetiche e provvedimenti terapeutici.

Il medico specialista a cui rivolgersi è il gastroenterologo.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista digestivo

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è la sola ansia e la colonscopia non serviva per il suo disturbo. La sua problematica potrebbe essere legata a delle intolleranze alimentari o ad una disbiosi intestinale. In questo articolo troverà le risposte che cerca:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6487-colon-irritabile-o-altro-intolleranze-sibo-lgs-ecc.html

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

-

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)