Fastidioso dolore adome superiore alternato all'addome inferiore dx

Gentile Dott.Cosentino,

Le scrivo per chiederLe un suo consulto a riguardo questa fastidiosa dolenzia all'addome dx e gonfiore di pancia che mi si e'
manifestata da circa 10 giorni dopo aver cenato con una minestra di verdure e mangiata come frutta una banana, mi sono
sentito gonfio e con doloretti alla parte dx dell'addome , evacuazione regolare alternata a stipsi ,essendomi stati diagnosticati piccoli
polipi alla cistifellea di max 5mm all'ecografia addominale di 6/7 mesi fa e ultima colon 3 anni negativa ma da ripetere ogni 5anni per familiarita' tumore colon , a cosa potrebbe essere attribuibile il sintomo ?
Grazie in anticipio per la sua disponibilita' e cortesia
un cordiale saluto
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno, il sintomo è attribuibile ad un colon irritabile, una terapia con fermenti lattici ed antispastici dovrebbe migliorarla....saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie Dott.Di Camillo, mi ha
tranquillizzato ,seguirò il suo suggerimento.
Un cordiale saluto