Confondere polipo e flogosi

Buonasera,
ho effettuato una gastroscopia dal cui referto (e come confermato dal medico al termine dell'accertamento) risulta il prelevamento di un polipo per il quale è stato effettuato esame istologico (tant'è che durante la gastroscopia è stato richiesto ai miei familiari di effettuare il pagamento per l'esame istologico del polipo)

Al ritiro del referto dell'esame istologico (come confermato dallo stesso medico che ha effettuato la gastroscopia) non è risultata la presenza di alcun polipo, ed il referto parla solo di presenza di flogosi.

Mi chiedo se sia mai possibile che un dottore di esperienza che ha effettuato tale esame presso un'importante policlinico possa aver confuso un polipo con una flogosi?

Non so cosa pensare?
Si è potuto sbagliato il dottore che ha effettuato il prelievo?
O peggio ancora l'ipotesi più probabile è che il polipo non è stato analizzato/è andato perso?

Grazie,
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun errore. Il collega ha evidenziato una rilevatezza polipoide ed ha eseguito la biopsia proprio per definire la natura della lesione. Non sempre dall'aspetto macroscopico si può sospettare la natura della lesione. Meglio una biopsia in più e negativa che lasciare in sede un piccolo tumore.....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)