Ernia iatale di piccole dimensioni

Salve mi chiamo Cristian e ho 29 anni. Nel mese di novembre avendo bevuto due red bull la sera ,non volendo bere alcolici, mi sono sentito male.Non riuscivo a dormire perché avevo un peso sulla bocca dello stomaco e fiato corto . Andai al ps e mi dissero che probabilmente era la redbull e che il cuore e le analisi sono apposto . Dopo la serata di capo d anno, avendo bevuto un po di più , ho avuto li stessi sintomi . Questi sintomi però, non erano più passati e cominciavano a durare settimane e allora li siamo arrivati alla conclusione con il medico di famiglia che fosse lo stomaco . Fatta la gastroscopia e il risultato è questo : tutto normale stomaco regolare , ernia iatale di piccole dimensioni ,giunzione esofago in fase anatomica ma con modesta iperemia .Sto facendo una cura di esomeprazolo 40mg e riopan però nn sento di avere grossi benefici .Al inizio sembrava stessi migliorando ma ho avuto un peggioramento . Se prima facevo una corsetta di 6 km ,ora invece dopo un km mi sento strano peso al petto .Sono preoccupato xche tra un po devo ricominciare il lavoro , faccio il magazziniere alimentare e devo alzare casse di birra fardelli d acqua . Dite che avrò complicazioni ? Il gastroenterologo mi ha detto che nn è niente e che posso pure continuare ad andare in palestra a fare pesistica .
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun grave problema. Ha ragione il gastroenterologo. Forse non serve l'IPP, ma qualche procinetico. E meno ...ansia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Io però dottore in questa ultima settimana mi sento davvero male , se prima facevo una corsetta di 40 min ora manco 5 min che sento subito dolore al petto . Durante la giornata mi sento debole . Sono andato a piedi a prendere delle analisi e mi sentivo già il fiatone e stanchezza . E ho pure perdita di appetito .
[#3]
dopo
Utente
Non so se la.perdita di appetito sia per colpa del esofago infiammato .. dopo 3 settimane di cura avevo sgarrato un po con i dolci .. nn so se mi sia peggiorato per quello oppure se la cura deve essere cambiata .. le analisi sono perfette