La giornata ho delle leggere fitte sul fianco

salve sono roberto è da quasi un mese che accuso dolore al fianco dx.inizialmente consultando il dottore di famiglia mi ha dato delle medicine per le vie biliari.non ho problemi per andare al bagno vado regolarmente solo ke qualke volta a distanza di 3-4 mesi mi esce sangue rosso vivo dopo la fuori uscita delle feci fino a scemare con le altre successive.a tal punto riferendo questo al mio dottore mi ha dato un anti emmorargico pero il fastidio al fianco rimane e siccome frequento sport (calcio e corsa ) ho notato che se vado molto in sottosforzo mi fa male proprio sotto le costole ed all'interno.ho fatto un ecografia addome superiore tutto nella norma solo coliciste dismorfica dovuta al fatto ke sono un soggetto ansioso.durante la giornata ho delle leggere fitte sul fianco e se mi tocco la costola inferiore mi fa male pero nn so se dipende da questo il dolore che si ripercuote su tutto il fianco.dimenticavo un altro sintomo che a volte in alcuni punti della gamba dx m9i sento fittarelle oppure raramentew sul gluteo.ho pensato di fare una rm vorreisapere un parere sono in balia.....grazie!!!
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Direi di distinguere due elementi del suo quesito: il primo relativo al sangue rosso vivo emesso senza dolore alla defecazione; il secondo e' il dolore al fianco destro.
Sarebbe troppo facile, per esempio, dare la colpa alle emorroidi per quanto riguarda il primo, e all'ansia con conseguente colon irritabile per il secondo... In realta' le cose potrebbero non stare esattamente come negli esempi, ma nemmeno pero' riesco a vedere quale dovrebbe essere l'utilita' di effettuare una Risonanza Magnetica...
Mi sembra invece opportuno un nuovo consulto con il suo Medico di Base: illustri meglio i suoi sintomi al Collega, e se quest'ultimo ne ravvisera' la necessita' si faccia consigliare un buon Chirurgo Generale (o Proctologo) e un Gastroenterologo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com