Dolore restrosternale persistente

Buongiorno
Da ormai due anni soffro di un dolore persistente restrosternale con sensazione di cibo fermo e difficoltà a deglutire.
Nell' ultimo mese si è aggiunto anche il mal di stomaco. La situazione sta diventando insopportabile.
Ho fatto diverse cure prescritte da un gastroenterologo con peptazol 40+esoxx one, peptazol 40+Maria e poi provato con ranitidina senza nessun beneficio.
Ho eseguito diversi esami:
- esami del sangue per sospetta pancreatite tutti ok
- esami del sangue nel 2016 con anticorpi per celiachia negativi
- impedenziometria esofagea nel 2016 con diagnosi: esposizione esofagea all' acido della norma, si segnala incremento degli episodi di reflusso acido nr. 123
- gastroscopia nel 2016 con diagnosi di gastropatia. Polipi asportati. Cardias in sede, esofago regolare, stomaco con flogosi diffusa e piloro centrale.
- gastroscopia nel 2011 con Villi e cripta nella norma e linfociti intraepiteliali superiori a 25 per 100 cellule, quadro istologico con diagnosi preinfiltrativa di tipo 0 Marsh-oberhuber

Avete qualche consiglio da darmi? I dolori sono ormai giornalieri e davvero fastidiosi
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il cibo si ferma realmente in esofago o è solo una sensazione ?
Sono state eseguite biopsie in esofago (per escludere un'esofagite eosinofila).

Ha eseguito la titolazione della gastrinemia sotto terapia per valutare l'effetto degli IPP ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta!

No ho fatto solo biopsia duodenale e allo stomaco.

No non mi hanno fatto fare nemmeno l'altro esame di cui parla.

Mi consiglia di farli entrambi?

Oggi faccio anche fatica a respirare per il dolore e la sensazione di cibo in fondo alla gola.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Via web non posso andare oltre ai suggerimenti e gli accertamenti devono essere prescritti da gastroenterologo.