Un mese fa è stata la gastroscopia che mi fu diagnosticata un ernia iatale

Salve mi chiamo Cristian e ho 29 anni. Da 3 mesi che ho un sintomo strano che veniva dalla bocca dello stomaco ... Una leggera pressione sulla bocca dello stomaco , leggero fiato corto e debolezza . Ho fatto tutte le analisi del sangue urine, ecocardiogramma al cuore ,ecografia addominale e sono tutte apposto. L ultimo esame che ho fatto un mese fa è stata la gastroscopia che mi fu diagnosticata un ernia iatale di piccole dimensione stomaco regolare giunzione esofago regolare ma con modesta iperemia. Il gastroenterologo che mi segue mi ha detto che nn ho nulla di che e il medico di base lo stesso solo che io sento che nn sto bene per niente .. Dopo un mese di cura con esomeprazolo 40 dieta ( senza caffè cibi spazzatura alcool non fumo cioccolato ecc) continuo ad avere li stessi sintomi come debolezza leggera perdita di appetito e leggera pressione alla bocca dello stomaco . Ora pensavo , possibile avere un intolleranza alimentare? Il medico di base dice che si vedeva nelle analisi se fossi stato intollerante al glutine . Il ferro ce l ho a 130 nelle analisi . Se anche voi la pensate sul fatto del intolleranza che analisi mi consigliate di fare ? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con gastroscopia negativa e con terapia inefficace con gli IPP non credo si tratti di gastrite e/o reflusso. Non vedrei neppure sintomi da intolleranza, mentre potrebbe essere un rallentato svuotamento gastrico combinato con un fattore ansiogeno. Utile in questo caso la levosulpiride. Ne parli con il suo medico per la prescrizione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore . Quindi è impossibile che un ernia iatale di piccole dimensioni dia questi disturbi ?Un po mi sono impaurito di rimanere con questi sintomi per il resto della mia vita . In questo momento sto provando un altra cura di ranitidina 300 che mi è stata prescritta dal gastroenterologo ... lei pensa che la levosulpiride faccia al caso mio ? Tra una settimana devo iniziare pure il lavoro e ho paura di sentirmi male ..
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è l'ernia e la levosulpiride può essere utile.....
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore . È che in 29 anni mai avuto problemi simili .. Cmq io questi sintomi ce li ho anche a stomaco vuoto appena sveglio , non solo dopo i pasti .
[#5]
dopo
Utente
Nel mese di gennaio andavo a fare una corsetta due volte a settimana ,mentre ora solo camminando mi stanco subito e avverto un peso al torace ... oltre ad avere un malessere per tutto il resto della giornata ... due mesi che sto cosi ... comincio a pensare che sia un altra cosa il mio problema ..