Pirosi, mrge

Buongiorno, Vi invio referto dell'esofagogastroduodenoscopia eseguita in data 8/03/18 per avere una vostra interpretazione del referto e opinione su quale cura e dieta consigliereste..
Indagine condotta fino alla seconda porzione duodenale.
Esofago con lieve iperemia della mucosa del III inferiore.
Cardias beante.
Stomaco con iperemia della mucosa antrale in presenza di reflusso biliare (sono stata operata di colecistectomia ad ottobre 2017). Duodeno regolare per morfologia e superficie mucosa.
Sì esegue CP-TEST.
Conclusioni:
Esofagite di grado a sec.Los Angeles, beanza cardiale, gastrite antrale con reflusso biliare. CP-TEST negativo.
Grazie per l'attenzione.
Saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si parla di esofagite e gastrite. La terapia dovrà essere stabilita in base alla sua sintomatologia. Comunque, nulla di grave e sicuramente risolvibile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta è la gentilezza di rispondermi a quest'ora.
Il bruciore è sopportabile e non uso nessuno farmaco di automedicazione dato che aspettavo. Il sintomo fastidio è l'amaro in gola e le chiedo se ci sono rimedi per eliminarlo.
Grazie ancora. Saluti