Aria e feci molle

Salve mi presento sono Luca , parto col dire che che faccio una vita lavorativa molto stressante , è quasi un anno che soffro di colite e colon irritabile , sono andato da un Gastrinterologo che dopo vari esami del sangue , analisi urine , eco addome , eco tubo digerente , tac basso addome , tutto risultato ok , dopo varie cure sto abbastanza meglio , ma andando a controllo qualche giorno fa la risposta del medico , colite nervosa e colon irritabile , o avuto anche un problema di emorroidi risolto con una terapia di un chirurgo generale , che a approfittato per viditarmi anche intestino e la risposta colite e colon irritabile , dopo tanti mesi di cura il dottore a ritenuto apportuno interrompere la terapia , e dici che non ci devo pensare e portare la mente lontana dall intestino , o sempre paura di una brutta malattia , vado in bagno regolare tutte le mattine , però faccio molta aria e feci molle non formate ma non liquide , il dottore non ha ritenuto opportuno farmi la colonscopia perché dice che non serve , posso avere un vostro parere ? Grazie mille !
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Concordo con quanto le è stato detto.
Ha fatto anche una TC negativa......
Stia sereno e conduca la sua vita tranquillamente.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie per la risposta dottore , e come si spiega le mie feci non formate , e tanta aria ? Avvolte mi vengono dolori di pancia poi facendo aria spariscono , questo lo spiegato tante volte al dottore che mi ha seguito ma per lui questo non è una patologia .
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Intestino irritabile.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie mille dottore , le volevo chiedere un ultima cosa , sono un paio di giorni che sto facendo fisioterapia per la schiena , il dottore mi sta facendo trattamenti laser e vibro power , e elettromagnetica , la mia domanda è , è possibile che facendo queste cose possono aumentare il dolore di pancia ? Perché mi sembra che da quando lo sto facendo questa terapia Fisiatra la mattina o l intestino sotto sopra , dolori di pancia , urgenza di andare a scaricare e tanta aria .
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabile. L'intestino può risentirne.
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Dovrò parlare al mio Gastrinterologo di questa situazione oppure posso assumere qualche protezione o fermenti lattici ?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non esistono protezioni
[#8]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie .
[#9]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Dottore una domanda , oggi dovrei fare lo spermacultura , volevo in informazione , lo devo fare per forza di mattina o va bene anche il pomeriggio ? E entro quanto tempo lo devo portare al laboratorio ?