22 anni

Salve dottore,
Sono un ragazzo di 22 anni, 2 anni fa sono stato operato dopo svariati consulti e controlli,di appendicite tramite laparoscopia. Dico svariati consulti in quanto non si arrivò subito al problema poichè molte analisi fatte (analisi del sangue, analisi delle feci,risonanza magnetica,colonscopia) risultavano nella norma, solo tramite due ecografie si arrivò a consigliare l'intervento in quanto l'appendice (retrocecale) era leggermente ingrossata e ricoperta di coproliti. I miei sintomi erano: dolore fianco dx, diarrea o comunque feci semisolide e non formate e febbre che andava e veniva. Dopo l'operazione tutto passò. Adesso da circa 10 giorni avverto un dolore al fianco dx, non forte e neanche molto persistente, e mi sento tirare la gamba dx, in bagno diciamo che vado regolarmente e non ho nausea. Il mio medico ha pensato al moncone appendicolare, ho fatto la cura col normix che finisco oggi ma niente. Il dolore c'è e in alcuni momenti della giornata si acuisce e il dolore alla gamba dx è molto fastidioso. Di cosa potrebbe trattarsi? Cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Moncone appendicolare?
Mai sentito dire che un chirurgo lasci un moncone appendicolare!!!!!
Probabilmente solo intestino irritabile.
Faccia una visita gastroenterologica di conferma!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore, comunque il mio medico mi ha detto che può succedere soprattutto con interventi per via laparoscopica che rimanga il moncone appendicolare e questo si infiammi. Cercherò di fare una visita in quanto il dolore è pungente e la gamba dx fa male.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
bene!
Mi aggiorni se le fa piacere!