Bruciore in gola e tensione allo stomaco

Ho 60 anni e da alcuni anni soffro di un senso di tensione allo stomaco con acidità , che solo se mangio poco sembra alleggerirsi. Il mio medico curante mi ha prescritto HEPILOR e la gastroscopia. Vorrei sapere se occorre fare un esame per elicobatterio o altro.Di cosa potrebbe trattarsi? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si può trattare di gastrite e la gastroscopia è utile per chiarire ed eseguire l'accertamento per l'helicobacter.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)