Riguardo l'esito della gastroscopia effettuata 3 giorni fa

Buonasera
Scrivo per avere un parere riguardo l'esito della gastroscopia effettuata 3 giorni fa, riporto quanto scritto:
"Ernia iatale da scivolamento non complicata da esofagite, linea "Z" regolare a circa 39 cm dalla arcata dentale
Mucosa gastrica iperemica ed edematosa con aspetto a mosaico delle pliche del corpo fondo che appaiono particolarmente iperemiche (biopsie)
Non lesioni in bulbo e D2
CP test negativo
Istologia: corpo-fondo"
Vorrei cortesemente sapere cosa potrebbe significare questo referto in attesa dell'esame istologico anche perché sono un po' preoccupato per il discorso "tumorale"
Grazie mille
Buonasera
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nessun tumore. Solo un'ernia iatale ed una gastrite.

Si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore
GRAZIE mille per la velocità e per la risposta.
Mi sento molto più tranquillo.
Cordiali saluti e Buon Lavoro
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Mi fa piacere averla tranquillizzata.

Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,di seguito le invio la risposta dell'esame istologico per sapere, se possibile, cosa ne pensa:
"Gastrite cronica con formazione di ampi follicoli linfoidi provvisti di centri germinativi.
Si segnala la presenza in sede superficiale della lamina propria di un aggregato istiocitario compatto senza le caratteristiche morfologiche del granuloma, si consiglia integrazione con i referti endoscopici e i dati clinici"
Grazie mille dell'interesse.