Mucosa iperemica

Salve ho effettuato un esame di esofagogastroduodenoscopia dove la descrizione dice:
Esofago si presenta normale per tutto il suo decorso
Il Cardias appare lievemente incontinente
Lo stomaco presenta mucosa lievemente iperemica
Il piloro è normale non deformato
Il bulbo ed il secondo duodeno sono normali

Conclusioni diagnostiche
Segni endoscopici di lieve incontinenza del Cardias
Lieve iperemia gastrica
Test rapido all'ureasi per la ricerca dell' Helicobacter pylori negativo

La dottoressa mi ha prescritto gaviscon Advance per 20 giorni ogni due tre mesi. Basta come terapia per eliminare il problema?? Aspetto un vostro consulto
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La mucosa iperemica è un aspetto aspecifico della stomaco e non serve terapia se non c'è una sintomatologia evidente.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per risposta dottore comunque i sintomi rimangono sempre gli stessi ovvero sensore di bruciore sopportabile allo stomaco, continua erutazzione e alitosi.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Allora serve una terapia con gli IPP..
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore un'ultima domanda...ma è un quadro clinico da stare tranquilli o potrebbe complicarsi?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Un quadro del tutto tranquillo......
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua disponibilità....le auguro una buona serata
[#7]
dopo
Utente
Dottori mi scusi l'ultima domanda.. ma la terapia me la può prescrivere tranquillamente il medico curante?