Ho l'helicobacter pylori da molti anni ormai

Buonasera,
Ho 20 anni e ho l'helicobacter pylori da molti anni ormai, senza presentare particolari sintomi o problemi. Quando me lo diagnosticarono la prima volta ho effettuato il ciclo di cure con i medicinali appositi ma non sono riuscita a eradicarlo, anzi, gli antibiotici stessi mi hanno creato problemi, come ad esempio un'infiammazione dei tendini del ginocchio che mi impediva di piegare la gamba. I miei genitori insieme al medico decisero di non farmi più fare la cura ma di intervenire nel momento in cui si manifestassero sintomi. Il problema che mi preoccupa maggiormente è che ho avuto delle relazioni nel frattempo quindi temo di aver contagiato i ragazzi delle mie precedenti relazioni con il bacio o con rapporti. È così facile contagiare? Devo evitare di entrare in contatto con altre persone (evitare baci o rapporti) oppure posso comportarmi normalmente perché l'infezione dalla saliva è poco probabile? (lessi così da qualche parte ma non conosco l'affidabilità di questa affermazione). Ho anche pensato di ricominciare la terapia ma a quel punto non ci potrebbe essere il rischio di danneggiarsi con questi farmaci per un batterio che potrei nuovamente ricontrarre e anche facilmente o non eradicare comunque?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Puo' condurre una vita normale.
Se riesce a ottenere l' eradicazione sarebbe comunque meglio. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 874 19
Se sei asintomatica non ci sarebbe bisogno di eseguire la terapia eradicante ma io comunque farei una egds, se non ti mette in ansia l'idea, per valutare la sitazione delle prime vie digestive.perchè se fossero presenti patologie tipo ulcera allora la terapia eradicante dovrebbe essere ripetuta cambiando farmaci e evitando chinolonici visto che ti hanno recato problemi.
Cercherei di seguire una dieta sana che eviti cibi conservati e che contempli l'assunzione quotidiana di frutta e verdura. Evita fumo e alcolici.
Tuttalpiù prima prova un ciclo di probiotici sempre dopo aver consultato il tuo medico curante.
Non preoccuparti per i tui panter che tuttalpiù in caso di disturbi provvederanno a controllarsi.

Dr. Ida Fumagalli

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio molto per i consigli