Gonfiore addominale e nausea

Buongiorno, da circa tre giorni ho crampi addominali con gonfiore e senso di nausea più o meno intensi. Ho pensato subito ad un virus, considerando che tutta la settimana ho avuto sintomi influenzali non accompagnati da febbre, ma solo da un forte stato influenzale. (Ho assunto per tutta la settimana flomax due volte al giorno). Ma stamattina ho avuto un dubbio: potrebbero essere i sintomi di una gravidanza? Ho avuto un rapporto non protetto con il mio compagno due settimane fa, ma dopo circa una settimana ho avuto il ciclo (decisamente regolare), però mi assale questo dubbio. Cosa mi consigliate di fare?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non sembrano i sintomi di una gravidanza (ovviamente può sempre dosare la B-HCG), ma di una sindrome post-infettiva.

La visita medica è comunque indispensabile.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista digestivo

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la tempestiva e chiara risposta,
Cordiali saluti