Reflusso gastroesofageo.

Salve dottori, sono un ragazzo di 21 anni e vorrei parlarvi di un mio problema...a causa dei diversi disturbi alimentari causati da varie allergie, dopo una gastroscopia mi è stata diagnosticata la malattia da reflusso gastroesofageo e il mio gastroenterologo mi ha detto di curare con l’uso di inibitori di pompa protonica, adesso è da un anno quasi che la prendo ma ho letto che questi tipi di farmaci presi a lungo termine possono causare diversi problemi come maggiore incidenza di cancro gastrico, malasaorbimento di ferro, riduzione di vitamina b12, abbassamento di magnesio ecc.
ora siccome è da un anno che la prendo vorrei sapere se è vera questa informazione da persone esperte come voi...

Grazie in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Si, è vero.
Tali farmaci è consigliabile prenderli a cicli e non per periodi prolungati in modo ininterrotto.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2023
Ex utente
Quandu siccome la sto prendendo da un anno posso andare incontro anche ad un cancro gastrico?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Un anno no.
Ma è meglio non prolungare oltre.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2023
Ex utente
Vabbene grazie mille dottore.