Un mese due volte l'anno

Buongiorno dottori, sono un ragazzo di 22 anni, vi scrivo per una serie di problemi che mi "tormentano" da un po'. Recentemente per un forte mal di gola mi sono recato da un otorino che mi ha diagnosticato quanto segue: " si esegue fibrolaringoscopia flessibile che evidenzia marcatissimo edema ed iperemia del laringe posteriore, piano glottico idenne quadro suggestivo per laringite da reflusso".
Io soffro di reflusso da ormai da 3 anni, quindi ho sempre eseguito la cura con Pantropazolo 40 per un mese due volte l'anno. Non avevo mai avuto quindi un attacco così forte. Ho cominciato a prendere il pantorc 40 da ormai 8 giorni il mal di gola è praticamente passato ma ho spesso attacchi di tosse molto forti e sento ancora a volte acidità nonostante io mi stia curando e stia mangiando sano da ormai 8 giorni. In aggiunta a tutto ciò io soffro anche di colon irritabile, ma ultimamente non sto avendo nessun sintomo particolare se non un po di pesantezza di stomaco, e sto notando che da diversi giorni (ma mi è già successo per lunghi periodi in passato) che le feci sono di colore chiaro con del muco giallo.
Ora visto che sono abbastanza ipocondriaco mi piacerebbe nei limiti del possibile capire questo da cosa potrebbe essere causato e per quale ragione ancora oggi nonostante il pantorc sento del bruciore e un po di acidità in gola.
Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Evidentemente deve incrementare la terapia per il reflusso ed aggiungere qualche nuovo dispositivo medico anti reflusso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)