Virus intestinale

Buonasera , da ieri notte ho scariche di feci liquide di colore giallo con qualche pezzo, maleodoranti e precedute da crampi sopra ombelico. Non ho febbre ne vomito , ma una forte cervicalgia che mi lascia spossato è confuso, non capisco cosa abbia a che fare con il virus. La mia medico curante al telefono stamattina mi ha confermato che ci sono molte forme virali ancora in giro, complici il tempo ballerino , di prendere fermenti e di stare tranquillo, perché conosce la mia ansia e il mio periodo attuale di depressione. Se resto calmo e mi rilasso quasi quasi mi convinco che passerà in 2/3 giorni ma quando mi prende lo sconforto entro in panico .

Può essere solo una forma più leggera di gastroenterite? Soffro già di colon irritabile e non sopporto molto questi episodi virali. Ansia e cambio di stagione potrebbero essere invece la causa ?
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Presumo ( e spero ) che ormai i suoi disturbi siano regrediti . La presenza di un virus che scateni la diarrea è sempre presunta, perchè è difficile da dimostrare. Ma in un soggetto che ha già un colon irritabile è facile che accada anche per batteri non aggressivi. Se accadrà ancora, tenga a disposizione un antibiotico intestinale seguìto da probiotici.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Allora i disturbi che ancora permangono ma la mattina e ogni tanto il pomeriggio sono alvo stitico con feci caprine, borborigmi e spasmi nella zona addome ombelico . La dottoressa conoscendo la mia storia di gastrite e colon irritabile esacerbati nei sintomi al cambio di stagione mi ha prescritto un protettore gastrico per 15 giorni.

Aggiungo che di notte dormo normalmente ma appena mi sveglio ho questi disturbi ! Sono ancora residui del virus ? Ansia ? La primavera ?

Tendo ad agitarmi mi scusi .