Stomaco gonfio

Gentili dottori, circa una settimana fa ho mangiato delle cozze crude. Nei successivi quattro giorni ho avuto stomaco gonfio con forte sensazione di “pressione” alla bocca dello stomaco. Niente bruciore nè dolore nè vomito nè diarrea. Ad oggi, passata una settimana, non ho avverto più quel senso di pressione, ma il mio stomaco è perennemente gonfio, nonostante io sia ormai quasi sempre digiuna, avendo perso completamente l’appetito; quando ingerisco qualcosa, ho la sensazione di dover eruttare, senza riuscirci.
La mia preoccupazione nasce dal fatto di non aver mai avuto problemi del genere in precedenza e soprattutto dall’insorgenza dei sintomi in concomitanza col consumo dei frutti di mare crudi.
Col mio medico curante ho appuntamento tra 10 giorni (impossibile averlo prima); mi chiedo se posso aver contratto qualche virus che richieda un intervento più tempestivo o se la lieve entità dei sintomi debba tranquillizzarmi.
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave e nessuna infezione, ma sicuramente le cozze sono state "indigeste. Tutto si risolverà con una corretta alimentazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore; la cattiva coscienza di essere stata imprudente col cibo mi stava portando all’ossessione! Smettere di preoccuparmi probabilmente mi aiuterà anche a riprendermi più in fretta...
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.

.