Flobgosi aspecificaflo

Buonasera ho 47 anni a circa 20 anni mi hanno diagnosticato un ulcera gastroduodenale che poi ho curato ma fino ad oggi mi dava fastidio ai cambi stagione ma con il gastroprotettore mi sono sempre trovato bene lo scorso anno però ho avuto una colite con vomito liquido ed è successo anche circa 10 giorni fa...Così ho fatto una gastroscopia e mi hanno trovato una massa di 2 cm che il referto dice flogosi aspecifica dalla quale hanno preso tre pezzetti per biopsia non nego che sono un pa preoccupato leggo che é un infiammazione posso stare tranquillo?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe anche riportare la descrizione della gastroscopia per poterle dare un parere sull'istologia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Esofagogastroduodenoscopia
Anamnesi:episodi di emesi occasionali dispepsia generica
Referto:
Pareti sostenibili,linee mucosa regolari
Nel corpo sottocardiale area di 2 cm congesta come da flogosi attiva aspecifica (3 biopsie)
Duodeno bulbo notevolmente edematoso in assenza di altre lesioni
Cp test positivo
Terapia
Pantoprazolo
Veclam
Zimox
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi nessuna massa, ma solo una lieve infiammazione.

Si tranquillizzi.