Tumore allo stomaco

Salve scrivo perche' sono molto preoccupata per mia sorella di 18 anni dal 29 gennaio ha iniziato a stare male presentando una forte acidita' con reflusso che si accentua dopo i pasti. Le sono stati prescritti degli IPP che non gli hanno fatto effetto e'stata sottoposta a gastroscopia ma non gli hanno prelevato del tessuto per analizzarlo e gli hanno detto che non ha niente. Lei continua a stare male e presenta pallore ma non e' anemica inoltre dorme moltissimo. Ha interrotto gli IPP perche' tra quindici giorni deve vedere se ha l’Helicobacter Pylori. Intanto il medico pero' ci ha fatto fare delle analisi per la presenza di tumore allo stomaco e stiamo aspettando i risultati ma e' un'attesa straziante. Vorrei sapere cosa ne pensate e se potrebbe essere secondo la vostra esperienza un tumore allo stomaco.
Vi ringrazio anticipatemente
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lo ha detto lei: la gastroscopia è negativa!
Perché pensare ad un tumore allo stomaco (a 18 anni!!!!)?
Direi solo ansia!
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Si dalla gastroscopia non è risultato niente di anomalo ma non hanno analizzato il tessuto, non capisco perchè non lo abbiano fatto. Quindi la presenza di un tumore si sarebbe vista anche dalla gastroscopia senza analizzare il tessuto?
Mi scuso per i termini poco scientifici spero comunque di essermi spiegata.
La ringrazio ancora
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le biopsie si fanno solo se di vede qualcosa di anomalo ed un tumore si vede molto bene, glielo assicuro!