Dolore intestinale

Salve! Ho trentun'anni e da 10 giorni ho dei dolori intestinali di bassa intesità; ho cominciato ad avvertirli dopo che ho mangiato un dolce di cioccolato e panna (prodotto industrialmente), e non sono più scomparsi. La zona dove sento fastidio è in basso a destra (basso addome). Non ho avuto diarrea solo un po' di stipsi, ma ora sono di nuovo abbastanza regolare. Negli ultimi due - tre giorni ho notato che i latticini non li digerisco più bene (e per ora li sto evitando), ma non ho mai avuto problemi di questo tipo neanche da bambino. Cosa può essere?
Grazie e arrivederci.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
è probabile ch si tratti di un'alterazione transitoria della motilità accompagnata da una variazione della flora batterica. Generalmente tali episodi regrediscono spontaneamente senza necessità di terapia farmacologica. Tuttavia, se la sintomatologia dovesse persistere oltre le due settimane, è opportuna una visita medica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Allora attenderò ancora qualche giorno e se non passa andrò dal mio medico.
grazie e arrivederci.