Calprotectina fecale

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni. Tre mesi fa ho iniziato ad avere la febbricola tutte le sere, crampi addominali, diarrea ed alcuni episodi di vomito con del sangue rosso acceso. Ho eseguito una gastroscopia con un esito negativo, se non una lieve metaplasia enteroide. Ho comunque continuato ad avere dolori all'addome che aumentano quando non vado in bagno. Ho eseguito la calprotectina fecale, ed è risultato un valore di 1700! Successivamente è scesa a 60 e poi 32, ma ancora sto male. Il mio medico mi ha detto che potrebbe essere il morbo di crhon. E' probabile nonostante la calprotectina altalenante? Nel frattempo ho preso dei medicinali per il colon irritabile ma senza alcun effetto. Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il sospetto è giustificato!
Un valore del genere merita di essere indagato.
inizierei con:
emocromo
ves
pcr
mucoproteine
ggt
fosfatasi alcalina

resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto. Un cordiale saluto.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi aggiorni se le fa piacere!