Feci filiformi

Gentilissimo dottore, ho 46 anni, da 4 anni sono in menopausa e sto seguendo la cura ormonale sostitutiva.
Da sempre sono stitica, cerco di mangiare molta frutta verdura e fibre mail problema si presenta spesso.
Faccio moltissima aria dall'intestino, spesso mi sento la pancia gonfia e se premo sulla pancia sento dolore un po' dappertutto, soprattutto a livello del colon, in alto a destra.
Ultimamente ho preso il glucomannano per vedere se riuscivo a regolarizzare l'intestino e in effetti un po' mi aiuta!!
Scrivo perchè mi sono impaurita del fatto che da un po' di tempo le mie feci sono filiformi , molto lunghe ed ho un senso di non totale svuotamento quando vado in bagno. Ho letto che nei tumori intestinali questo può essere anche un sintomo. Non ho notato mai sangue. Crede che sia il caso che mi faccia qualche esame specifico?
(p.s. non mangio molto)
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
signora prima di qualunque esame, le consiglierei una vistita dal suo medico di fiducia, il quale dopo una visita attenta e scrupolosa, qualora lo ritenesse opportuno, le consiglierà di eseguire l'esame diagnostico giusto per il eventuale problema.
auguri di buon 2009

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale