Dolore lato destro pancia

Buongiorno a tutti! Sono una ragazza di 38 e vi chiedo un consulto per un problema che sta limitando la mia vita lavorativa e di mamma di una bimba di 14 mesi. Da luglio soffro di un dolore (tipo morsa) al lato destro della pancia che si irradia fino alla schiena e verso lo stomaco. Il mio medico curante mi prescrisse un'eco dell'addome superiore e inferiore destro che riporta tutto nella norma. Mi dice di non preoccuparmi che sicuramente si tratta di colon irritabile e mi prescrisse una terapia a base di obimal, ma nulla, il dolore continua. Premetto che sto passando un periodo di forte tensione nervosa a causa dell'assenza di sonno per la piccola e le molte ore al lavoro. Sto prendendo xanax 3 volte al di, ma senza grandi risultati. Questo dolore continuo mi preoccupa molto e penso al peggio. Vi ringrazio infinitamente per il Vostro gentile riscontro.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere un dolore riferito dalla colonna vertebrale ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr Cosentino,
Crede che si possa trattare di un problema posturale? Il mio medico dice che sicuramente si tratta di un dolore causato dai muscoli intestinali che si irrigidiscono a causa dello stress. Nello stesso punto a volte sento un dolore tipo di aghi e una sensazione di peso all'ano. Soffro spesso di stitichezza e feci dure.
La ringrazio per la gentile risposta.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non muscoli intestinali, ma muscoli della parete addominale.