Muco e vomito

Buonasera
Ormai da un anno a questa parte mi succede questa strana cosa perlopiù mattutina. Tutto inizia con forte tosse per poi concludersi con conati di vomito con espulsione di muco per via nasale. Tutto ciò all inizio nn mi sembrava motivo di preoccupazione. Trascorso però più di un anno nelle medesime condizioni tutto ciò sta diventando quasi insopportabile. Cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe esserci un reflusso alla base del sintomo o anche un fattore ansiogeno. È un fumatore ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
No non sono un fumatore
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi restano le altre due possibilità...
[#4]
dopo
Utente
Cosa mi consiglia di fare?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Via web non è possibile risolvere. Ne parli eventualmente con un gastroenterologo o con il suo medico.
[#6]
dopo
Utente
Ok Grazie mille