Mucorrea

Gentili medici,
15 giorni fa, dopo aver mangiato pesce crudo (gamberi, scampi, salmone e scorfano) ho avuto una brutta tossinfezione alimentare con febbre a 38 per 5 giorni e un po' di diarrea che si è presentata al terzo e quarto giorno. Ho fatto analisi del sangue, nel complesso buone ma con alcuni valori leggermente strani. Cioè: Pcr hs elevati, neutrolfili elevati, linfociti e lipasi un po' bassi. Il medico di base e lo specialista del pronto soccorso mi hanno detto di non preoccuparmi. Ho curato con antibiotico ciproxin 250 per 5 gg e fermenti lattici enterolactis.
Da allora, però, noto presenza di muco nelle feci e la cosa mi preoccupa un po'. Sono in attesa di effettuare nei prossimi giorni coprocoltura, analisi per tifo e ricerca anisakis... c'è qualche altra analisi che posso fare per capire l'origine della mucorrea e stare tranquilla? Il perdurare di presenza di muco nelle feci è preoccupante?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La mucorrea nel suo caso è conseguente della tossìnfezione alimentare . Potrebbe essere utile qualche prodotto a base di butirrato di sodio per ripristinare il normale trofismo della mucosa intestinale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie, mi sento più tranquilla.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene.

Auguroni.