Cibo bollente

Buongiorno vorrei approfittare nuovamemte della vostra gentilezza. L altro ieri a cena jo ingerito accidentalmente del cibo bollente, non mi ha ustionato ne la bocca ne la lingua ma mi ha provocato dolore per tutto il tratto fino allo stomaco. Dopo un po mi è passato e ho continuato a mangiare normalmente. Il problema è che da ieri mattina quando ingerisco qualcosa o deglutisco provo fastidio come delle fitte alla bocca dello stomaco. Ho preso l omeprazolo e il gaviscon ma non ho notato differenze. Non è il classico bruciore da acidità che conosco bene, questa volta è diverso, ho paura.di essermi ustionata con il cibo bollente. Le fitte le sento anche se deglutisco senza cibo...
Non so cosa devo fare e se sia una cosa pericolosa, aiutatemi per favore
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di allarmate ma potrà avere avuto un'irritazione/ustione superficiale dell'esofago inferiore. Deve solo,procedere con antisecretivi ed antiacidi. Tutto sarà transitorio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Il medico mi ha suggerito di prendere refalgin per 10 gg. Io sono molto spaventata perche mi sembra che il dolore stia aumentando
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi e vada avanti con la terapia.
[#4]
dopo
Utente
Dottore le scrivo per ringraziarla, lei mi ha sempre dato un grande supporto, e colgo l'occasione per farle i miei complimenti perche oltre ad essere un grande medico è un grande uomo e non è una cosa scontata
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Grazie. È stato un piacere.