Referto endoscopico

Egregi Dottori riporto di seguito il referto endoscopico realizzato in data 16-04-2018.

Esofago:presenza di lesioni erosive lineari al terzo inferiore.

Cardias: incontinente. Ernia iatale assiale.

Stomaco: presenza nel lume di secreto mucoso, non evidenti lesioni al corpo, fondo e antro.

Piloro: tendenzialmente spastico.

Duodeno: mucosa normale nel I-II tratto esplorato.

Vi chiedo una vostra professionale diagnosi sui risultati E quale trattamento possa risultare più appropriato. Conto di poter venire da uno di voi competenti professionisti, in previsione della prossima gastroscopia che effettuerò, per una visita specialistica.
In attesa di un vostro gradito riscontro su quanto gentilmente richiesto, vi invio cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dalla descrizione si evidenzia solo una esofagite da reflusso.
Non si fa menzione di eventuali biopsie o di un prelievo per diagnosi di infezione da HP.
Si faccia prescrivere terapia antireflusso.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Esimio Dottor Bacosi, devo fare doverosa "ammenda".

Nella sezione
"Esofago:presenza di lesioni erosive lineari al terzo inferiore" Continua con " si eseguono biopsie per istologia".

Il campione prelevato è stato portato in anatomia patologica e il risultato della biopsia sarà pronto il 28 di Maggio 2018.

Considerando tale correzione a quanto sopra descritto nella primo quesito, la prescrizione di una terapia antireflusso resta valida?
Mi tenga informato su eventuali accorgimenti.
Le esprimo il mio soddisfacimento per la disponibilità e la competente risposta da lei inviatemi.
Cordialità
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si , faccia terapia anti reflusso.