Stomaco pieno di feci

Salve e ringrazio sin da subito per la disponibilità.
Racconto un po' della mia storia clinica, a seguita di un episodio accaduto tre giorni fa.
A 13 anni sono stata ricoverata a causa del fatto che defecavo (o avevo lo stimolo di defecare) tra le 20 e le 30 volte al giorno.
Dopo qualche giorno dal mio ricovero ospedaliero la quantità era diminuita, ma era sempre anomala (circa 10-15 volte al giorno).
Mi sono stati fatti esami del sangue, sopratutto per controllare possibili intolleranze, ma era tutto nella norma. Sì è deciso poi di farmi una colonscopia e sono state trovate due ulcere. Sono state curata, ma già allora mi si era parlato di possibile morbo di Crohn o una possibile anticipazione di esso.

Tre giorni fa mi sono recata in ospedale a causa dei forti dolori all'addome nella parte destra, ma che si propagavano in tutto lo stomaco. Li avevo già da due giorni e il dottore, escludendo la possibilità di appendicite o di problemi renali, a seguito della mia storia clinica e di quei nuovi sintomi ha di nuovo riparlato di Morbo di Crohn. Ha deciso di farmi un eco, sentendo che lo stomaco aveva molto movimento, e ha visto che lo stamaco era pieno di feci. Mi ha prescritto Movicol una volta al giorno e Debridat due volte al giorno, consigliandomi anche una colonscopia nel caso i sintomi continuassero. Dopo circa due giorni di assunzione dei medicinali il dolore è cessato del tutto e ho ripreso ad andare in bagno, anche se producendo feci strane (durante i dolori addominali avevo difficoltà).
Il dottore non mi ha detto una causa del perché fosse avvenuto, prima di questo episodio andavo in bagno in modo del tutto regolare e da un giorno all'altro è successo ciò. Come il dottore precedente non mi ha detto una causa dell'ulcera alla fin fine.

Quindi porgo a voi i miei dubbi al riguardo, può essere tutto riconducibile a cattiva alimentazione? O stress? O sindrome da colon irritabile?
I due episodi possono in qualche modo essere collegati e dato che entrambi mi hanno parlato di Morbo di Crohn, gli episodi sono possibili modi di un'anticipazione di questa malattia?

Grazie ancora e spero di essere stata il più chiara possibile
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tante notizie e un po' confuse. Come fa a dire che ha feci nello stomaco ? Si rende conto di quello che dice ? Parla di ulcere nel colon. Sono state eseguite delle biopsie ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Gergalmente, non essendo ovviamente una dottoressa, parlo di stomaco per intendere la pancia o un tratto digerente a me sconosciuto. Infatti il dottore che mi ha visitato mi ha solo detto "sei piena di feci", senza specificare dove esse fossero collocate.
Sì, sono state fatte biopsie e mi è stato riconfermato che fossero due ulcere.