Diarrea frequente

Buongiorno,

Ho 44 anni e da sempre problemi ad andare in bagno.
Ho eseguito una colonscopia 3 anni e mezzo fa (negativa) per familiarità del carcinoma del colon retto.
Ad agosto 2017 ho effettuato una visita dal gastroenterologo per forti dolori allo stomaco: diagnosi finale sindrome dell’intestino irritabile.
Dai giorni di Pasqua ho diarrea 2/3 volte alla settimana (a volte dopo aver mangiato ed aver fatto la doccia come stasera) con crampi addominali e aria. No sangue nelle feci.
Di solito la cosa si risolve con qualche scarica (2 o 3)...
Il periodo non è dei più sereni effettivamente.
Ho effettuato gli esami del sangue la scorsa settimana: tutto dentro i limiti tranne il potassio che risulta essere 4,65 (range 3,40-4,50).
Devo preoccuparmi?
Il potassio alto può essere dovuto all’intestino?
Cosa posso fare per stare meglio?
Ringrazio sin d’ora per la gentilezza e l’attenzione.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Solo intestino irritabile.
Nulla di preoccupante.
Deve solo affidarsi ad un gastroenterologo per trovare la terapia più adatta a lei.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Bene.