Gastrite cronica atrofica di grado moderato

Salve, da pochi giorni ho provveduto a fare una gastroscopia con relativa diagnosi, gastrite cronica atrofica attiva di grado moderato con evidenza di elementi riferibili ad helicobacter. Il dottore che ha provveduto a fare la gastroscopia mia a prescritto una settimana di LANSOPRAZOLO, velamox e klacid 1 compressa mattina e sera per sette gg per debellare L helicobacter, in seguito avrei dovuto prendere per altre 4 settimane LANSOPRAZOLO sempre una compressa mattina e sera e dopo i pasti principali Esoxx one e arcovit. E infine a termine terapia al bisogno prendere RANITIDINA 150mg. Oggi dopo essere andata da un gastroenterologo diverso mi ha consigliato di togliere esoxx e sostituirlo con marial e prenderlo anche per sempre se lo ritengo necessario e di non prendere la ranitidina. Secondo lei il consiglio datomi è corretto non riesco a capire se è più idonea la prima cura con esoxx e poi al bisogno la ranitidina oppure cambiare con Marial??
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna differenza in particolare, solo preferenze personali dei medici....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.
[#4]
dopo
Utente
Buona sera Dottore,
Volevo farle un altra domanda...sono già due settimane che faccio la cura quella per L helicobacter lo conclusa e sto continuando invece ad assumere il LANSOPRAZOLO e marial. Il dolore forte addominale è passato Ma continuò comunque ad avere peso alla bocca dello stomaco, leggero fastidio e ad eruttare è normale? Non dovrei iniziare a stare meglio o ancora è troppo presto? Inoltre mi sono accorta che ultimamente i sintomi peggiorano quando mangio pollo cosa che invece prima che mi scaturisse tutto questo mangiavo tranquillamente... è una cosa possibile o magari mi sono fissata io con il pollo? La ringrazio sempre. Saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere utile associare qualche procinetico. E non pensarci.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente per la sua risposta proverò ad andare là mio medico curante. Vediamo cosa mi consiglia... buona giornata
[#7]
dopo
Utente
Dottore,
lei può consigliarmene qualcuno ,ho visto documentandomi ,che ne esistono diversi e con funzioni diverse.Nel mio caso quale sarebbe il più indicato come tipologia di procinetico? Andrò sempre dal mio medico curante ma volevo un secondo parere...
buona giornata.
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutti hanno funzioni simili....