Una patologia che ho

Salve, vorrei delle delucidazioni riguardo ad una patologia che ho, soffro di gastrite iperemica e risalita di 2 cm, vorrei sapere se a lungo andare mi può provocare danni più Seri.. da premettere che non assumo farmaci anche se a volte ho sintomi come dolore al petto dietro la schiena ecc.. Mi curo con l alimentazione soprattutto. Riguardo alla gastroscopia ogni quanto tempo si può fare senza recare danno, avendo queste problematiche?
Ringrazio!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c'è motivo di ripetere la gastroscopia e, ad ogni modo, non prima di 5 anni.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)