La carta igienica sporca

Buonasera, sono una ragazza di 20 anni ed è da circa due mesi che trovo la carta igienica sporca di piccole macchioline di sangue rosso vivo. Considerando che ho sempre sofferto di gonfiore addominale e di gastrite, che faccio un lavoro che mi tiene sempre in piedi e che a volte mi fa fare sforzi fisici moderati, vorrei sapere se devo allarmarmi. Inoltre ho notato che ho questo problema è comparso da quando ho ricominciato a bere latte con lattosio. é un periodo alquanto stressante psicologicamente per me ed anche questo potrebbe essere una possibile causa. La ringrazio anticipatamente per una sua prossima risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Da come descrive si tratta di un sanguinamento di tipo emorroidario. Nessun collegamento con l'eventuale intolleranza alimentare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Potrebbero esserci delle emorroidi anche se io non ho nessun prurito o fastidio?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si, certamente. Emorroidi interne.
[#4]
dopo
Utente
Intanto grazie ancora per la risposta. Cosa devo fare per risolvere questo problema?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Parlarne con il suo medico o un proctologo.