Reflusso?

Salve,da circa 2 anni o poco meno soffro di reflusso,che di solito però tende a passare dopo qualche tempo di terapia che mi ha consigliato il gastroenterologo: Limpidex 15/30g al mattino e Gaviscon dopo i pasti,da un po' stavo perfettamente ed ammetto che ho anche mangiato più del dovuto,poi una mattina dopo un cappuccino cominciai a sentirmi veramente male,ed anche prendendo farmaci da una settimana continuo a stare male e mangio veramente poco e niente.Sento come lo stomaco gonfio,pesante e sempre come una bolla d'aria all'esofago che scompare dopo un'eruttazione e ritorna subito dopo,e continua così.Ho anche notato che le mie feci sono scure,tra l'altro.Non riesco quasi a mangiare perchè sento lo stomaco gonfio e mi manca l'appetito,poi quella bolla d'aria mi da la sensazione di soffocare ogni volta (e qui subentra anche ansia).Vi prego di darmi qualche consiglio per la terapia o magari dirmi se i sintomi corrispondono ad altro,6 mesi fa ho anche fatto molte analisi (ancora non sono riuscito a fare una gastroscopia) e non c'era niente di strano,ma adesso veramente non capisco come da un cappuccino sia ritornato tutto ciò,vi prego di aiutarmi in qualche modo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Oltre al reflusso sospetterei un'intolleranza al lattosio. Potrebbe essere ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Che io sappia non ho intolleranze,almeno così sembrava l'ultima volta però dopo quest'episodio ho qualche dubbio.La domanda che vorrei porvi però è questi sintomi sono riconducibili al reflusso?Ed è normale che persistano tutto il giorno,tutti i giorni anche se da una settimana e mezza continui a prendere medicinali?Sto veramente cominciando a preoccuparmi per il fatto di non avere più appetito ed il non mangiare quasi per nulla
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Vorrei aggiungere che oggi ho cominciato a mangiare con tranquillità ma poi prima di finire il piatto ho cominciato a sentire una specie di agitazione allo stomaco ed è ritornata la bolla così ho smesso di mangiare
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La "bolla" non ha niente a che fare con il reflusso ecco per cui dovrà valutare altre condizioni, come le intolleranze.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Oltre al reflusso sospetterei un'intolleranza al lattosio. Potrebbe essere ?

Cordialmente
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
farò un controllo appena possibile,ma anche se fosse è normale che questa "bolla" che appare appena deglutisco non scompaia anche se c'è già da una settimana?Poi ho notato che mi sembra sempre di avere la bocca secca,soprattutto dopo aver assunto lansoprazolo,è normale?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere l'effetto del farmaco.
[#8]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Scusate se continuo a disturbarla,ma proprio in questo momento sento come pezzi di cibo all'esofago o comunque qualcosa che continua a farmi raschiare la gola e poi ho notato che adesso le mie eruttazioni hanno il "sapore" o comunque si debba chiamare di qualcosa,probabilmente ciò che ho mangiato oggi,se è dovuto al reflusso,p normale che dopo 10 giorni di terapia la situazione sia migliorata di così poco?Dovrei continuare con la terapia o farmi consigliare qualcosa di diverso dal gastroenterologo?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Continui la terapia.
[#10]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Ho ricordato che poco tempo fa controllai già possibili intolleranze,e posso confermarle che non sono intollerante al lattosio,e da circa ieri sera i miei sintomi sono mancanza d'appetito,bolle d'aria che quasi forzano eruttazioni,e adesso veramente mi sto rifiutando di mangiare perché ormai ho di nuovo paura di soffocare,quando mangio o poco prima di mangiare mi viene molta ansia,e quando mangio comincio a tossire,ma so che sono io che ho paura e lo faccio,perché non sto realmente soffocando,e quella bolla d'aria fa il suo,potrebbe essere tutto ciò portato da semplice ansia,possibile aerofagia?L'ultima volta che ebbi questo problema andai in vacanza con amici visto che era estate e pian piano cominciai a mangiare con più tranquillità ma appunto non sono sicuro che la ragione sia la stessa.La mia teoria è che appunto tutto parta da reale reflusso che comincia poi a portarmi ansia e tutto ciò che le ho spiegato.In questo momento sono sicuro di non avere reflusso ma solo molta aria.Mi scusi per aver parlato troppo ma volevo cercare di farle capire il più possibile il tutto