Ho iniziato a scontrare problemi di gastrite

Salve, da fine anno 2017 ho iniziato a scontrare problemi di gastrite, gli inizi erano solo dei bruciori di stomaco che con un antiacido si risolvevano ma dopo qualche mese il problema si è aggravato il che ho dovuto recarmi dal medico di base che mi ha prescritto una cura di 2 settimane con pastiglie di Omeprazolo (in caso che non guarisca dovrò fare una
gastroscopia) comunque una settimana fa ho terminato la cura il che sembra tutto ok ma qualche giorno dopo ho avuto un malessere durante un breve viaggio in macchina, ho iniziato ad avere una forte nausea e dei giramenti di testa in cui ho dovuto subito sdraiarmi e bere dell'acqua per stare meglio, quel giorno faceva abbastanza caldo e sottolineo che io sono sempre stata capace di riprendermi subito dopo un malessere causato dal veicolo ma quel giorno è stato un inferno e tuttora il malessere persiste, adesso ogni volta che salgo in macchina ho subito la nausea e in piú persiste durante il giorno quando sono fuori o a casa, ho iniziato ad avere attacchi di panico il che aumenta la nausea ma non vomito.
Ho paura che sia stato il farmaco a crearmi questi problemi il che io essendo anche molto ansiosa sembrano non sparire mai.
Prendo delle compresse di Azibril per la nausea ma non sembra che faccia effetto, adesso ho comprato delle gocce naturali Calma stress per poter tranquillizzarmi un pò.
Cosa potrei fare??
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si tratta di un effetto dell'omeprazolo e credo che abbia bisogno di un supporto psicologico trattandosi di crisi di panico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)