Ulcera duodenale?

Buonasera dottori, soffro di forte dolore a livello della bocca dello stomaco, gonfiore, pesantezza, bruciore, nausea e mal digestione. Questi sintomi si aggravano dopo aver mangiato, ci sono giorni in cui si avverto subito dopo aver mangiato e altri in cui si presentano dopo 2 ore aver mangiato.
Sono affetta da duodenite cronica diagnosticata con gastroscopia due anni fa, è possibile che si tratti di un ulcera duodenale? I sintomi possono essere questi? La duodenite cronica può trasformarsi in ulcera?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è detto che sia un'ulcera e che sia derivata dalla duodenite. Le cause possono essere diverse: colecisti, intolleranze, ecc.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
E per capire quale potrebbe essere la causa di questi forti dolori quali esami dovrei eseguire? Il mio medico di casa mi ha consigliato di fare un altra gastroscopia ma io non la vorrei fare essendo un esame invasivo. Gli unici esami che ho fatto sono emocromo nella norma apparte l’emoglobina, test per allergie alimentari negativo e quello per le intolleranze dove sono uscita intollerante a tantissimi alimenti e il mio medico dice che è impossibile che io sia intollerante a tutti questi alimenti, mi ha spiegato che lo stomaco essendo infiammato ha difficoltà a digerire.
Quindi oltre la gastroscopia quali atri esami potrei eseguire per scoprire la causa di questo problema?