Breath test lattulosio preparazione

Buonasera,

devo effettuare un breath test per determinazione colonizzazione batterica anomala.
Seguo da molto tempo terapia fissa con pantoprazolo, gaviscon e digerfast ai quali si aggiungono spesso duspatal e fermenti lattici.
Assumo inoltre ogni giorno Pafinur e saltuariamente lo spray symbicort.
Devo sospendere l'assunzione di questi farmaci prima del test? Se sì, quanto tempo prima?

Ringrazio per la cortese attenzione e resto in attesa di un riscontro.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I centri che eseguono tale test rilasciano uno schema per la preparazione a cui bisogna attenersi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ho prenotato per telefono e pertanto non mi è stato rilasciato alcuno schema.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per cui rischia di andare impreparato all'esame con la possibilità di essere rinviato. Ogni Centro ha le sue regole.