Reflusso gastroesofageo

Buongiorno, spesso soffro di reflusso gastroesofageo, ho fatto diverse visite e mi hanno diagnosticato una gastrite. Era da 5 mesi che non avevo più nulla, nessun disturbo (eruttazioni continue, bruciore allo sterno). Due sere fa, mi è stato offerto un cioccolatino, ignara di cosa ci fosse dentro, l' ho mangiato e dentro c'era l' arancia, da quel momento sono ritornati tutti i sintomi. Continuo a digerire tutto il giorno e mi sento un peso allo sterno. Cosa posso fare per poter migliorare la mia condizione? E' possibile che un cioccolatino scateni tutto questo?
Grazie per il vostro aiuto.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
rifaccia un ciclo di terapia e segua pedissequamente le indicazioni dietetiche che, sicuramente, chi la tiene in cura le avrà dato!
CIOCCOLATO ed AGRUMI

sono tra i primi alimenti di cui si sconsiglia il consumo a chi soffre di reflusso/gastrite.

Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia