Nocciola in gola deglutendo corpo estraneo

Buona sera è da una settimana avverto una nocciola in gola difficoltà a declutire senso di pesantezza tostaco ma spesso mi sento soffocare quasi stringere in gola quando mi metto con il collo di lato tanto che dalla anzia ho il terrore che sia solo anzia ho fatto anakisi tiroide in quanto il medico di guardia mi ha detto che questo sintomi è tipico tiroide. Io ho fatto analisi e sono in attesa ma può essere sono cosi in oanico che non vorrei sia io a sottilinearlo ed ho oaura di soffocar qualcuno puo aiutarmi grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una sensazione di corpo estraneo in gola su base ansiogena (bolo isterico), ma una visita ORL pio essere utile.

Cordialmente

.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno dottorq ho ricevuto analisi le trascrivo referto referto t8roide nella norma ho trovato solo piastrine con calore 453 valore di riferimento130/400. Eusinofili 0.8 % valore riferimenti 0.0 / 4.8. Leucociti43.3 % valore riferimento1.3/2.9.
Quelli tiroide ft3 3.37 riferimento 2.3 / 4.2
Ft4 1.02 riferimenti 0.80 / 1.79
Tsh 4.58 riferimento 0.55/ 4.78
Il resto ottimi
Oggi hobparlato con il mio medico base e mi ha detto sclidendo le castronerie di medico guarfia il sintomo di corpo estranio io sento come se abbia mangiato delle granelle nocciola e dopo e dolor al petto e quando mi salgono dei gas gastrici sto un attimo meglio puo dipendere stomaco mibperdoni se sembro invasata ma sa non lo sono ho avuto solo un periodo di stress durissimo ed honpasticciato gastricamente e mi sento co se acesse appena mangiato calma dopo che mangio ma poi torna qualche giorno a dietro ho avuto del reflusso e ultima gastroscopia fatta risale a 6 anni fa rusultato lieve ernia da scivolamento e reflusso gastroesofageo pero ho una paira matta dal soffocare o che sia un tumore lo so dottore che sembrerò una psicopatica ma ho solo una gran paura spero possa aiutarmi in merito grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun tumore, ma ansia e probabile reflusso. Ovviamente nessun rischio di morire.....
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la pazienza e il suo rispondere alle mie domande ho fatto visita otorinolazingoiatra e si e vince del reflusso gastro esofageo dandomi cura per 25 gg di gaviscon advance 20 min post pasti ed esopral 40 mg .
Mi ha consigliato anche ecografia tiroide perche io gli ho parlato che quando mi corco sento tantissimo fastidio ma lei penza che non i valori normali tiroide potrebbe esserci qualcosa a livello ecografico???
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna patologia, tranquilla.
[#6]
dopo
Utente
Mi perdoni la domanda ma secondo lei è il caso con dei valori normali tiroidei fare ecografia tiroidea?? o continuare cura e fare gastroscopia ??? Potrebbe dirmi il suo parere in quanto il mio medico curante conoscendola ha grande stima di lei ma purtroppo lei non fa studio nella mia zona altrimenti mi sarei rivolta a lei avendomene parlato molto bene come professionista.grazie
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'ecografia é un esame non invasivo per cui la può eseguire.
[#8]
dopo
Utente
Buon giorno prifessore ho vatto ecografia ed è andato tutto bene. Però l ecografista delineati i sintomi mi ha detto che è il caso di far gastroscopia in quanto gli ho spiegato che quando quangio sento nell ultimo tratto come piu tretto e il cibo passa con difficolta lasxiandobi questo sintomo di nodo. Lui mi ha detto che potrebbe essere una stenosi esofagea dottore io ho 33 anni sono una ragazza giovane e mi creda sto morendo di paura e da ieri sera che piango perchevnon so che pensare.mi aiuti lei