Sensazione di vomito ansia defecazione malessere

Salve,
È da parecchi anni che soffro di questo malessere:
-feci caprine;
-spesso quando devo andare a defecare poco prima mi sento male, con sensazione di dover vomitare, nausea, calore in viso, un po' di mal di pancia (non sempre), malessere generale. Ed ho difficoltà a gestire l'ansia, nel senso che sento che mi sto agitando ed ho fatica a calmarmi.
Spesso quando ho questo malessere ho feci normali, ma vado in bagno anche 4 o 5 volte.

Stile di vita: mangio 4 volte al giorno porzioni normali, dieta variata, molti zuccheri. Bevo circa 1 litro di acqua al giorno e ho una vita sedentaria.
Ho una bimba di un anno e sonno ancora non regolare. Noto che nonostante le quantità di zuccheri (ahime son golosa) non riesco a tirare su peso.
Sotto consiglio medico da un paio di mesi ho aumentato le proteine (3 volte a settimana carne, uova, e piu spesso prendo formaggio) per mancanze alimentari dopo gravidanza (b12, d3, ferro e proteina totale). Siccome questi malesseri stanno rovinando la mia qualità della vita vorrei avere qualche consiglio. Tra l'altro non sono sicura che l'origine sia nel sistema digestivo o in quello psicologico o neurologico (in passato avevano rilevato un tracciato simile a una forma di epilessia ma tutto è morto li perchè non ho I sintomi aspettati (cadute e convulsioni). Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Comprendo, ma la sua problematica credo sia di difficile gestione via web. Emerge comunque un forte stato ansiogeno che amplifica di molto la sua sintomatologia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)