Sangue post gastroscopia

Gentilissimi,
Premetto che mi reco dal Gastroenterologo per una visita per problemi di natura intestinale. Crampi continui soprattutto serali, tensione addominale, gonfiore, diarrea, mal di schiena zona lombare che irradia nella/e gamba/e.
Lo specialista mi invita a fare una gastroscopia lo scorso lunedì, a cui arrivo tranquilla perché l’avevo già fatta circa 8 anni fa.
Durante la gastroscopia però, ho conati di vomito molto forti ad ogni modo terminano l’esame con 3 biopsie.
Vedo subito sangue nella saliva ma penso sia normale, così come i dolori addominali subito dopo.
La sera però questi dolori crampiformi aumentano quasi fino a togliermi il respiro, mi reco al pronto soccorso ma nelle ore di attesa si arrestano. Mi fanno RX in cui non è presente aria e mi mandano a casa consigliando Lansoprazolo. A partire dalla mattina seguente dopo gli spasmi alla bocca dello stomaco, sento sapore di sangue e mi accorgo che la saliva è mista a sangue. Ormai sono passati 6 giorni e i crampi (sensazione di buco allo stomaco) seguiti da questa saliva rosa/marroncina persistono. Mi chiedevo se normale e cosa posso fare. Ho chiamato il gastroenterologo e mi ha risposto che è l’ultimo dei miei problemi..,sarà ma sono preoccupata.
Grazie in anticipo per la gentile risposta.
Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il sangue proviene dal cavo orale (gengive probabilmente) e non dallo stomaco.

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio infinitamente per la gentile risposta.
La cosa che mi fa pensare che l’origine sia lo stomaco, è che il sangue arriva subito dopo un forte spasmo/crampo/sensazione di buco allo stomaco.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il sangue può uscire dallo stomaco (....e copioso) solo con il vomito. Mi creda.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, mi ha molto tranquillizzata.
Le chiedo un ultimo consiglio, nei momenti di buco allo stomaco, anche notturni, al momento mangio del pane per gestire i crampi, posso continuare a tamponare così?

Ancora grazie infinite.
Un cordialissimo saluto
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Meglio un antiacido..
[#6]
dopo
Utente
Dottore,
Approfitto ancora della sua gentilezza. Da ieri ho anche la febbre (37.5 / 37.7) ma non ho sintomi influenzali, neppure la gola arrossata; restano i crampi addominali ora più diffusi e meteorismo oltre che dolori muscolari.
Mi chiedevo se può trattarsi di una infezione correlata ad eventuali escoriazioni in fase di gastro (è passata una settimana) o è da escludere come ipotesi.
Il mio gastroenterologo non è predisposto al confronto telefonico quindi non so come agire; il mio curante non mi ha dato indicazioni, non sapeva cosa dire mi ha consigliato solo tachipirina.
Grazie