Tremori gastrointestinali che si diffondono in tutto il corpo

Salve dott. mi rivolgo a voi per un consulto/aiuto, scusate se mi dilungo un Po nella spiegazione, ma non so più cosa fare...
Ho 30anni alto 180cm peso intorno ai 100kg (ex atleta) ma.anche un bel Po di grasso, sono astemio e non fumo, soffro di questo strano problema : dopo circa 20/30minuti dopo mangiato sopratutto la sera dopo cena comincio ad avvertire strani tremori che, provengono dal fianco sx localizzati in basso piano piano i tremori si fanno sempre più forti e inizio a tremare vistosamente trema tutto il corpo forti scosse addirittura la mascella faccio fatica a parlare le game e il petto faccio fatica a respirare xke mi accorgo che ho i muscoli del diaframma strettissimi,ma parte tutto dalla parte addominale sx e poi si diffonde, sento le.tempie.come se si stringessero del mani e i piedi diventano freddi... In media queste scosse durano dai 15 ai 30minuti poi piano piano spariscono, sono vermente spaventato.
Sono in un periodo stressante da circa1 anno questi disturbi erano apparsi anche 1 anno fa opinioni spariti da soli, soffro di gastrite e ho spesso acidità, in bagno vado.regolarmente ho avuto alcuni episodi di diarrea che sono durati.anche 1 settimana e poi sparivano. x Mesi, sono una persona ansiosa e ho sofferto anche di attacchi di panico ma mi davano sensazione completamente diverse.
Spero in una vostra risposta grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo si tratti di somatizzazione d'ansia. Ovviamente è questo un consulto via web e per sua tranquillità può consultare un neurologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio della pronta risposta.
Richiedo solo per una mia conferma personale, quindi una somatizzazione ansiosa puo dare anche queste scosse e tremori forti e visibili in tutto il corpo?
La ringrazio ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo di si, ma bisognerebbe visitarla in fase di sintomatologia.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora.